Let it Ride: regole e strategia

Il Let it Ride o “Let Them Ride” così come chiamato in diversi casinò online è un gioco di carte che riprende le regole del Poker ma le adatta ad un sistema individuale. Infatti, nel Let it Ride così come in tutti gli altri giochi di carte dei casinò, il giocatore non si confronta mai con altri giocatori ma soltanto col banco. Nel Let it Ride, il gioco avviene del tutto singolarmente come in una sorta di solitario. In questo articolo vi illustriamo brevemente le sue regole.

Svolgimento del gioco

Ad inizio partita il giocatore effettua tre puntate iniziali uguali, che va a disporre su tre spazi appositi. Questo avviene perché la particolarità di questo gioco vede la possibilità di ritirare 1 o 2 puntate lungo l’arco della partita. Considerando che il premio più basso si riceve con una coppia di Jack (o di Dieci a seconda del Casinò) possiamo schematizzare lo svolgimento del Let it Ride come segue:

1) Il giocatore è chiamato ad effettuare tre puntate iniziali uguali

2) Il giocatore riceve tre carte scoperte:

– se pensa che sia una buona mano, può cliccare su “let it ride” o “lascia andare”, al fine di scoprire un’altra carta senza modificare le puntate effettuate.

– se invece il giocatore pensa che non sia una buona mano, può cliccare su “Passa” e ritirare una delle tre puntate effettuate inizialmente

3) Si scopre una delle due carte rimaste coperte e il giocatore può scegliere nuovamente tra “let it ride” e “passa”

4) Si scopre l’ultima carta e il giocatore vince un premio in base al punteggio ottenuto.

Premi

Per stabilire il valore della vincita, nel Let it Ride si adottano queste quote:

Coppia Dieci o superiori 1:1

Doppia coppia 2:1

Tris 3:1

Scala 3:1

Colore 5:1

Full 11:1

Poker 50:1

Scala colore 200:1

Scala reale 1000:1