Slot online della Microgaming a tema fiabesco

La favola è il genere letterario i cui protagonisti sono animali dalle caratteristiche umane e che di solito terminano con una morale. Esopo fu un leggendario autore di favole dell’antica Grecia che immortalò il genere 500 anni prima di Cristo.  Una delle sue favole più celebri è quella della lepre e della tartaruga. Anche tanti casinò online offrono diverse slot in cui gli animali assumono un ruolo umano, anche se qui l’elemento della morale viene un po’ a mancare. Microgaming vanta tante slot del genere in catalogo. Si possono trovare in casinò online come Spin Palace, Golden Riviera, Platinum Play, River Belle e All Slots. In questo articolo recensiremo alcune di queste slot a tema fiabesco.

Mad Dash è una slot realizzata da Microgaming basata proprio sulla favola della lepre e della tartaruga. La differenza è che qui  gli animali usano dei go-kart per sfidarsi e che c’è anche la partecipazione di una volpe. Il simbolo jolly è il logo Mad Dash, mentre il simbolo scatter è il trofeo d’oro. Il pezzo forte di questa slot è il gioco bonus Mad Dash. Qui il giocatore deve scegliere un personaggio tra la lepre, la tartaruga e la volpe. Poi sceglie un go-kart e il percorso su cui si svolgerà la gara. La posizione finale dell’animale scelto dal giocatore determina il numero di giri gratis, da 10 a 25. Tutti i giri gratuiti pagano con un moltiplicatore 4x.

Robin Hood Feathers of Fortune è una slot in cui gli uccelli interpretano i diversi personaggi della leggenda di Robin Hood. Il pettirosso – in inglese “robin” – interpreta ovviamente il ruolo di Robin Hood, la colomba è Miriam, il corvo è lo sceriffo di Nottingham, il gufo è fra Tuck è il piccione è Little John. La Robin Hood ha 243 combinazioni vincenti. Il logo Robin Hood è il simbolo jolly e appare impilato sui rulli. Grazie a queste caratteristiche le possibilità di vincita sono davvero tante. Nel Bonus Archery il giocatore può vincere fino a 15 volte la scommessa totale. Si possono anche vincere fino a 15 giri gratuiti con vincite raddoppiate.

The Godfather – “Il Padrino” – ha immortalato l’epoca delle gang mafiose di Chicago. Una slot di Microgaming offre una divertente parodia in chiave fiabesca di questo mondo, dal nome Dogfather. Il Dogfather è il simbolo jolly e offre anche un payout per linea jackpot di 13.000 monete. Nell’animazione il Dogfather legge un libro dal titolo Taking Care of Cats, “Prendersi cura dei Gatti”. Altri cani interpretano donne e sgherri del boss. Gli altri simboli sono ulteriori “accessori mafiosi”, come la pistola, il sigaro e il tirapugni. Il simbolo scatter è Itchy de Flea, che oltre allo scatter elargisce anche 13 giri gratuiti con payout triplicati. L’idrante, un oggetto molto importante per i cani, attiva l’appropriato gioco bonus Mark Your Territory, “marca il territorio”.

Anche l’ambientazione giapponese è piuttosto popolare tra le slot machine. La Microgaming ha creato Karate Pig, una parodia di Karate Kid. Il maialino non solo è un esperto karateka, ma anche un ottimo cuoco di sushi. Il giocatore può selezionare tra i due bonus offerti, il bonus Pork Chops e l’Hammer Bonus. In ognuno dei due giochi si deve selezionare un certo oggetto e ricevere ottimi premi. Ogni volta che si attiva il bonus il giocatore riceve una cintura di karate di livello superiore. Quando vince la cintura nera, viene attivato il bonus Final Showdown, dove Karate Pig avrà a disposizione tre round per sconfiggere l’avversario e vincere punti bonus per il giocatore.